Didattiche
 Calendario corsi
 Aula corsi

 

 

 

 

 

 

Non esistono limiti di età per poter praticare la subacquea. Un'adeguata preparazione, che potrai ottenere presso una struttura didattica,  ti consentirà di scendere sott'acqua in sicurezza. 
In Italia, per poter accedere ad un corso che preveda immersioni con autorespiratore, è necessario un certificato, rilasciato da un medico sportivo, che attesti l'idoneità all'attività subacquea. Tutte le strutture operano seguendo le direttive e le linee guida delle agenzie didattiche nazionali e internazionali, che provvedono ad emettere il "brevetto" necessario per immergersi ed affittare l'attrezzatura nella maggior parte dei paesi.


HS Sport offre il suo supporto a corsi con rilascio di brevetto internazionale relativamente alle didattiche :


S.S.I.
Scuba Schools International®
La SSI® opera dal 1970 negli Stati Uniti, dove è nata, ed è membro fondatore della R.S.T.C con agenzia oltre che in Italia anche in Australia, Giappone, Nuova Zelanda, Inghilterra, Germania, Spagna, Singapore, Brasile, Croazia, Egitto, Austria.
La SSI® Italia è presente su tutto il territorio nazionale dal 1990 con oltre 200 concessionari di marchio e con oltre 1300 istruttori che si avvalgono dei più moderni ausili didattici.
Il corso iniziale (Open Water) abilita fino a 18 metri. Offre numerosi corsi di specialità. La qualifica Advanced si ottiene dopo aver frequentato quattro corsi di specialità. La profondità limite è di 40 metri, raggiungibile con il corso di Immersione Profonda. http://www.ssi-italy.org
Corsi SSI in collaborazione con Only Sub Lago Maggiore http://www.onlysub.it

P.A.D.I.
Professional Association of Diving Instructors®
Nasce nel 1966 in Usa. Opera in Italia tramite la Padi Europe, in Svizzera. Il corso per principianti (Open Water Diver) può durare da una settimana ad un mese e abilita ad immersioni fino a 18 metri. Il corso successivo (Advanced) viene svolto con cinque immersioni in mare ed abilita fino a 30 metri. Il corso per immersione profonda abilita poi fino alla profondità limite massima di 40 metri. Sono inoltre offerti numerosi corsi di specialità. http://www.padi.com

C.M.A.S.
Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques
Nel Gennaio 1959, a Monaco, fu fondata questa Confederazione per volere di alcune Federazioni e Associazioni delle seguenti nazioni: Repubblica Federale Tedesca, Belgio, Brasile, Spagna, Stati Uniti, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Malta, Principato di Monacao, Paesi Bassi, Portogallo, Svizzera e Iugoslavia. In Italia opera tramite la F.I.P.S.A.S. I corsi offerti sono: sommozzatore 1, 2 o 3 stelle, che abilitano rispettivamente ad immergersi fino a 15, 25 e 45 metri.
La CMAS è membro dell'UNESCO e riconosciuto dal CIO, Comitato Olimpico Internazionale.
http://www.cmas.ch/it/

S.N.S.I.
Scuba Nitrox Safety International
La SNSI, agenzia didattica specializzata in immersioni con il Nitrox, è attiva in Italia dal 1994, data in cui è stato presentato il marchio SNSI all'EUDI Show, ed è diffusa da tempo in vari altri paesi.
http://www.snsi.it